Holter pressorio

Holter pressorio Lago d’Iseo: misura la tua pressione sanguigna

È molto importante essere responsabili della propria salute e imparare a prendersi cura di se stessi. Questo è uno dei messaggi principali che i professionisti della salute vogliono trasmettere ai pazienti.

La pressione o la pressione sanguigna è la pressione esercitata dal sangue sulla parete delle arterie. Dipende fondamentalmente da due fattori: il volume o il flusso di sangue che circola e la resistenza offerta dalle arterie sul suo cammino.

Presso la Farmacia Lago d’Iseo potrai effettuare un test sulla pressione sanguigna grazie al test dell’holter pressorio, disponibili per tutti i pazienti della zona del Lago d’Iseo e limitrofi.

LEGGI TUTTO

Holter pressorio: di cosa si tratta?

Sentiamo spesso che le malattie cardiovascolari sono considerate l’epidemia del 21° secolo e che l’ipertensione arteriosa (HT) è uno dei principali fattori di rischio di questo tipo di patologie. Mantenere un adeguato controllo dei loro livelli è fondamentale per la cura di base delle persone ipertese. Controllare la pressione è necessario ed essenziale per evitare possibili problemi di ipertensione.

L’Holter pressorio è un piccolo apparecchio che il paziente porta con sé che permette di monitorare la propria pressione arteriosa. Uno strumento che monitora in maniera non invasiva la pressione arteriosa (PA) nelle 24 ore, contribuendo ad una corretta valutazione del soggetto iperteso. L’holter pressorio è di fondamentale aiuto non solo per capire se un soggetto è iperteso o meno (e necessita quindi di terapia), ma anche per valutare il trattamento farmacologico che è in corso nel soggetto iperteso.

Uno strumento che può essere applicato in diversi casi:

  • nei pazienti che hanno variazioni della pressione improvvisa;

  • nei pazienti ipertesi in terapia farmacologica;

  • nei pazienti che accusano vertigini, sudore freddo, senso di svenimento, sanguinamento dal naso, nonostante la loro pressione arteriosa sia normale;

  • nei pazienti ipertesi che soffrono di pressione alta ed accusano dei disturbi, pur prendendo dei farmaci.

Holter pressorio Lago d’Iseo: rivolgiti alla nostra farmacia per effettuare il test

L’Holter pressorio è un test non invasivo che consente di registrare la pressione sanguigna in modo continuativo per 24 ore, mediante un piccolo dispositivo fissato in vita del paziente.

Permette di misurare la pressione del sangue per 24 ore, sia durante il giorno che durante la notte, mentre svolgi la tua normale attività di routine. È il miglior metodo disponibile per sapere se si è ipertesi e, individuare così la giusta cura. Il dispositivo verrà rimosso 24 ore dopo il suo posizionamento, momento in cui verranno visualizzati i risultati, che la Farmacia Lago d’Iseo ti fornirà per farti dare una valutazione dal tuo medico.

Se hai necessità di effettuare il test dell’holter pressorio nella zona del Lago d’Iseo e limitrofi, che ti permette di misurare la pressione sanguigna per 24 ore, rivolgiti alla Farmacia Lago d’Iseo.

Farmacia Lago d’Iseo ha sede a Tavernola Bergamasca, in provincia di Bergamo, facilmente raggiungibile da tutta la zona del Lago d’Iseo come Andara San Martino, Capriolo, Clusane, Costa Volpino, Fonteno, Foresto Sparso, Iseo, Lovere, Predore, Riva di Solto, Sarnico, Villongo e località limitrofe.

Richiesta informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)